Unità Studi e Supporto Legale
Descrizione sintetica delle attività:
Informativa e consulenza giuridica, esame e studio delle disposizioni legislative e regolamentari. Predisposizione dei regolamenti in collaborazione con gli uffici, cura dell’iter di approvazione ed emanazione degli stessi. Manutenzione sistematica del corpo dei regolamenti della Scuola. Predisposizione delle modifiche statutarie e cura dell’iter di approvazione. Gestione Enti Controllati e Società Partecipate e supporto gestione spin off. Supporto alla Direzione nella gestione del contenzioso di natura amministrativa, civilistica, tributaria e penale, comprese le fasi di pre-contenzioso. Adempimenti di cui alla normativa vigente in tema di anticorruzione e trasparenza compresa la redazione dei rispettivi piani. Supporto all’attività del Direttore Generale quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza. Gestione delle richieste di accesso civico e delle richieste di accesso agli atti. Collaborazione all’iter di approvazione e alla negoziazione di Accordi a carattere istituzionale, contratti e convenzioni. Rilascio di parere obbligatorio per gli atti convenzionali sottoposti all’approvazione degli Organi accademici.
Contatti | ||
legale@imtlucca.it | ||
Francesco Pezzino | francesco.pezzino@imtlucca.it | +39 0583 4326 558 |